AASTA HANSTEEN 2013


La scoperta di gas Aasta Hansteen nel Mare di Norvegia si trova a una profondità di 1300 metri nella zona Voring, a 300 chilometri da terra.

La scoperta è stata fatta nel 1997. Le risorse recuperabili sono stimate a 47 miliardi di metri cubi standard (Sm3) di gas.

Recuperare le risorse ad Aasta Hansteen si presenta come un’impresa difficile, date le avverse condizioni meteo e la profondità dell’acqua significativa.

Lo sviluppo del giacimento prevista include una piattaforma di SPAR, che sarà la prima installazione sulla piattaforma continentale norvegese. SPAR è una posa flottante costituito da una colonna verticale ormeggiata al fondo marino. L’installazione presenta topside tradizionali con impianti di lavorazione. Le bretelle che trasportano il gas dal fondo del mare alla piattaforma e in seguito alla Polarled sarà puro acciaio, che sarà il primo del suo genere sulla piattaforma continentale norvegese. Lo scafo sarà dotata di immagazzinaggio per condensa. La condensa viene caricato petroliere navetta al campo.

Albizzati Spa è chiamata a supporto di questa difficile sfida per la creazione delle linee bleed di questo progetto.

AASTA

Novità

aramco

SAUDI ARAMCO 2015

Foster Wheeler AG ha annunciato che alla società del suo Gl


Rumaila

RUMAILA 2015

BP ha una lunga storia di ricerca di idrocarburi e produzion


TUZ LAKE

TUZ LAKE 2014

Albizzati Spa si sposta in Turchia, in quello che è stato d